Chi siamo

Siamo una testata che si propone di essere un contenitore critico e informativo su tutto ciò che muove il mondo della cultura: Teatro, cinema, televisione, arte, letteratura, musica ed eventi vari.

ALCUNI DEI N0STRI ARTIC0LI

https://www.rivistaorizzonti.net/arretrati/27.htm

https://books.google.it/books?id=LP7vwbNR9iwC&pg=PA6&lpg=PA6&dq=articoli+di+raoul+bianchini+ed+elisa+pellegrini&source=bl&ots=yD38NRmxpv&sig=Unj6bj-W733cjkE1XWrok4wIclQ&hl=it&sa=X&ei=pfL-U9qzLcLb0QWN5oDABg&ved=0CB4Q6AEwAg#v=onepage&q=articoli%20di%20raoul%20bianchini%20ed%20elisa%20pellegrini&f=false

Albatrosfly è nato 10 anni fa dalla fervente attività di critica teatrale di Raoul Bianchini ed Elisa Pellegrini collaboratori per le Pagine di Teatro delle testate Progetto cinema news e www.leggocinema.com. Rinasce ora per riprendere un cammino interrotto, ma con un bagaglio di esperienza acquisita.

ELISA PELLEGRINI

Ha conseguito la Laurea in lettere con una tesi in storia del teatro dal titolo "Per una storia sotterranea del teatro: Le vastasate , l'opera dei pupi e le loro relazioni". Ha collaborato presso varie testate web e cartacee come critico teatrale: Progetto cinema news, leggocinema.com, Terza Pagina, 0rizzonti, Il Carabiniere e attualmente scrive di cronaca locale con particolare attenzione al sociale per "Il caffè dei Castelli". Scrive poesie dall'età di 16 anni e pubblica nell'antologia di Pagine :"Viaggi di versi 33" e sul libro Amaranto dell'Antologia Il Federiciano di Aletti. Collabora nel 2005 con la Sovera per la prefazione del libro di Raoul Bianchini "Udire nel silenzio". Recita dal 1999 e si è diplomata nel 2000 presso la scuola Arte del teatro-teatro sì allora diretta da Gianni Rossi e Franca Marchesi. Ha collaborato con varie compagnie amatoriali e scuole, tra i nomi di rilievo Paolo Perugini, Giorgio Mattioli pittore e regista e Gianni Musy come assistente alla regia. In seguito è anche entrata in contatto con le Associazioni, Anime di Carta di Emanuela Petroni, Teatro di terra con Sabina Barzilai e Compagnia dell'0rdine sparso di Giovanni Berretta in 0ccasione dell'Itineraria festival 2013 a Calcata. Nel 2010 è stata anche speaker in un programma radiofonico, su www.radioliberatutti, da lei ideato e condotto con Francesca Ragno, dal titolo Cultura e divertimento. Dal 2011 ha formato con Francesca Ragno, Arcangela Mancino e Cinzia Liberati la compagnia Artisticamente Albano della quale è Presidente e Regista e organizza eventi su Roma e Castelli. Ha curato con la Libreria Venpred di Marino la rassegna "Letti di notte" e vari laboratori di lettura per le scuole elementari del territorio.Collabora col teatro Vittoria di Marino diretto da Sabina Barzilai dall'estate del 2017, partecipa alla stagione teatrale e gestisce i laboratori estivi dei piccoli commedianti. Inoltre lavora nel sociale con anziani e disabili e nel mondo della cosmesi vegetale con la Yves Rocher.

Attori, spettatori, artisti, tutti coloro che amano la cultura

Chi siamo

Questa sezione è vuota.